Bullet Blender

Bullet Blender

L’omogeneizzazione è garantita da una vigorosa agitazione di tubi contenenti il campione da processare e le apposite biglie, il tutto con tempistiche davvero ridotte

  • Pratica regolazione della velocità di omogeneizzazione

  • Capacità di processamento da 8 a 24 campioni

  • Disponibili formati da: 24 tubi da 1,5/2 ml, 12 tubi

  • Efficiente sistema di AirCooling

  • Disponibili diversi formati di biglie per dimensione e materiale

Bullet Blender

MagCore® Plus II

MagCore® Plus II

MagCore® Plus II è la nuova workstation da laboratorio che consente la purificazione degli acidi nucleici di campioni di vario tipo: diagnostico molecolare, biologico, clinico e forense. Le sue dimensioni ridotte, l’interfaccia user-friendly e l’ampia scelta di programmi preinstallati (aggiornati gratuitamente) permettono allo strumento di processare contemporaneamente da 1 a 16 campioni. Il MagCore® Plus II contribuisce a semplificare la routine giornaliera fornendo la tracciabilità totale dei campioni, tramite il monitoraggio in tempo reale e ai report completi che possono essere scaricati dal computer al termine di ogni corsa.

Principio di Estrazione
A differenza del metodo tradizionale di estrazione dell’acido nucleico, le magnetic beads (brevetto RBC Bioscience) consentono il legame specifico di DNA/RNA minimizzando la cross contamination. Con il fine di automatizzare i processi, RBC ottimizza costantemente i propri programmi e protocolli, per permettere agli utilizzatori di inserire i campioni direttamente all’interno del sistema con un pretrattamento minimo.

Stesso rendimento, dimensioni minori

MagCore® Plus II

Completa tracciabilità di campioni e kit (LIMS)

Al termine di ogni corsa viene generato un report in formato .cvs, dove vengono riportati tutti i dati rilevanti: nome dell’utilizzatore, barcode del kit, numero di protocollo, del campione e il relativo volume di eluizione, ora d’inizio e fine analisi. Il file, importato in un computer, può essere successivamente processato dal LIMS.

Monitoraggio da mobile in tempo reale

Durante la corsa, lo strumento HMI può essere controllato tramite Wi-Fi dal tuo smartphone o tablet attraverso una specifica applicazione che permette di vedere le informazioni in tempo reale relative allo stato della run, tempo rimanente ed eventuali errori. L’applicazione è compatibile con Android e iOS.

Guarda il video e scopri tutte le funzionalità del MagCore Plus II

Per saperne di più:

MagCore® Plus II
MagCore® Plus II

MagCore HF16 Plus

MagCore HF16 Plus

MagCore® HF16 Plus è l’estrattore di seconda generazione della linea HF16, sono stati attuati dei miglioramenti della progettazione meccanica e dell’efficienza del processo. Possono essere eseguiti fino a 16 campioni, inoltre sono inclusi programmi d’analisi di facile utilizzo.
Sono disponibili  kit di reagenti certificati CE-IVD per varie tipologie di campioni:

  • Sangue intero

  • Siero

  • Plasma

  • Fluidi corporei

  • Batteri

  • Piante

  • Cellule coltivate

  • Tessuti, ecc.

Il lettore di codici a barre e la stampante termica sono disponibili su richiesta.

  • Estrazione con biglie magnetiche brevettate

  • Ideale per l’estrazione di DNA e RNA

  • Scanner barcode

  • Lampada UV decontaminante

  • Stampante termica opzionale

MagCore HF16 Plus

MagCore Super

MagCore Super

MagCore Super è un estrattore automatico di acidi nucleici che utilizza cartucce monouso precaricate con i reagenti necessari all’estrazione, sfruttando biglie magnetiche rivestite di cellulosa.
Lo strumento è predisposto anche con barcode reader, spettrofotometro integrato e stampante termica.

  • Estrazione con biglie magnetiche brevettate

  • Ideale per l’estrazione di DNA e RNA

  • Scansione ottica automatica e recupero automatico dei valori

  • Lampada UV decontaminante

  • Stampante termica opzionale

  • Barcode Scanner

  • Report dei test

  • Possibilità di esportare i report con la penna USB

  • Stampante termica

MagCore Super

Spettrofotometro/Fluorimetro DS-11

DS-11

Con la nuova gamma DS-11 DeNovix porta la spettrofotometria ad un nuovo livello di performance.
Lo strumento, compatto e facile da utilizzare, consente l’analisi completa dello spettro UV-Vis e della fluorescenza, rendendolo ideale per la quantificazione rapida degli acidi nucleici e delle proteine. L’ampio consenso da parte dei consumatori ha contribuito a far guadagnare allo strumento dei riconoscimenti molto prestigiosi: vincitore per due anni consecutivi del premio (2017-2018) “Reviewers’ Choice Product of the Year” ed è il primo strumento life science a ricevere il Platinum Seal of Quality di SelectScience.

Con il DS-11 FX+ puoi rinnovare il tuo laboratorio per soddisfare le tue necessità di quantificazione e per le esigenze future relative ai saggi. Lo strumento combina la sua facilità d’utilizzo e le sue informazioni sulla contaminazione di UV-Vis con la sua incredibile sensibilità nella quantificazione della fluorescenza per un controllo di qualità del campione totale. L’assorbanza dei microvolumi delle cuvette e dei metodi di fluorescenza garantiscono una flessibilità impareggiabile e un range estremamente dinamico. Utilizzato in combinazione con i saggi di quantificazione DeNovix dsDNA lo strumento può rapidamente misurare da 0.5 pg/µL a 37500 ng/µL.

Sensibilità e Assorbanza best-in-class
Gli spettrofotometri DS-11 Series hanno stabilito il limite minimo di rilevazione di 0.5 -1.0 uL UV-Vis nell’analisi del campione. Il DS-11 riesce a misurare campioni con valori di assorbanza pari a 750 unità, performance che può essere tradotta in 1125mg/ml della proteina BSA o 37500 ng/uL di dsDNA; l’altissima capacità di assorbanza è garantita dall’utilizzo di un piccolo cammino ottico progettato grazie alla tecnologia SmartPath®.

Interfaccia intuitiva che agevola l’utilizzo
Gli strumenti DS-11 Series sono dotati di uno dei software più intuitivi, semplici e ottimizzati della loro categoria. Il software EasyApps® è un vero e proprio passo in avanti: l’avanzata piattaforma Android e gli schermi touchscreen minimizzano le possibilità di errore e riducono il tempo sample to data a meno di 4 secondi. Ogni strumento è fin da subito pronto all’utilizzo, non sono necessari software addizionali e il set-up non richiede l’uso di un PC.

Ampia gamma di modelli e colori
Il DS-11 Series è disponibile in 4 modelli con differenti combinazioni di assorbanza dei microvolumi (M), assorbanza cuvette (C) e fluorescenza (F):

  • DS-11 FX+ (M/C/F)
  • DS-11 FX (M/F)
  • DS-11+ (M/C)
  • DS-11 (M)

Personalizza il tuo laboratorio! Tutti i modelli sono disponibili in 4 colori: rosso, bianco, blu e argento.

Per saperne di più:

DS-11

Fluorimetro QFX

Fluorimetro QFX

Il fluorimetro QFX è una soluzione stand-alone performante per tutte le applicazioni fluorometriche che richiedono sensibilità e specificità elevata. Quantifica acidi nucleici e proteine utilizzando 4 canali di fluorescenza e una vasta scelta di saggi integrati ad app di misurazione. Inoltre è possibile creare facilmente applicazioni customizzate sfruttando la flessibilità senza pari dello strumento.
Il fluorimetro DeNovix è dotato di una sensibilità e di una riproducibilità maggiore rispetto agli strumenti della sua categoria. Il QFX è superiore rispetto al Qubit® e agli altri fluorimetri grazie alla quantità dei dati che può processare, al suo software funzionale e alla possibilità di integrazione alla rete che consente una gestione dei dati senza difficoltà.

Facile da usare
Il QFX è dotato del software più potente e intuitivo della sua categoria. Grazie alle App preinstallate DeNovix EasyApps® e ad un’innovativa interfaccia touchscreen Android, lo strumento contribuisce a minimizzare gli errori dell’operatore e consente di ridurre il tempo di acquisizione fino a 2 secondi. Ogni strumento è fin da subito pronto per l’utilizzo: non è necessario l’uso di un PC per il set-up e non sono richieste istallazioni di software aggiuntivi.

  • Salvataggio automatico di oltre 2 milioni di campioni;
  • Saggi di quantificazione più comuni preconfigurati;
  • Creazione semplice di assay custom.

Fluorescence Freedom!
I fluorimetri DeNovix danno ai ricercatori la libertà di scegliere qualunque saggio di fluorescenza, non solo quelli forniti direttamente dal produttore. Le app del fluorimetro sono preconfigurate sia per gli assay DeNovix che per gli altri disponibili sul mercato, misurati in provette standard da 0.5 mL thin wall PCR tubes.

4 canali di fluorescenza pensati per il ricercatore
I fluorimetri DeNovix includono 4 canali di emissione ed eccitazione per fornire al ricercatore un’ampia flessibilità per usare il fluoroforo e il range di rilevamento in base alle sue esigenze. Scegli tra le diverse fonti di eccitazione: UV (375 nm), Blu (470 nm), Verde (525 nm) o Rosso (635 nm).

4 canali di fluorescenza

Connettività senza rivali
A differenza degli strumenti della sua categoria il QFX è totalmente integrato all’interno della rete. Il Wi-Fi incorporato, l’ethernet e le porte USB consentono di esportare dati in diverso formato senza in maniera semplice e senza particolari problemi. Inoltre, il fluorimetro è dotato di una memoria interna che può contenere oltre 2 milioni di campioni.

  • Invia per email file .csv o .jpg dei tuoi risultati con EasyApps
  • Salva dati automaticamente nel drive o nel LIMS
  • Stampa risultati o grafici su periferiche collegate in rete
  • Salva su USB

Per saperne di più:

Fluorimetro QFX
4 canali di fluorescenza

Aline Biosciences

Fluorimetro QFX

Aline Biosciences fornisce soluzioni brevettate per la purificazione ad alta efficienza di acidi nucleici (DNA/RNA/virale) basate sulla tecnologia a biglie magnetiche.
I kit di ALINE Bioscience consentono di isolare DNA genomico, RNA e microRNA da un’ampia gamma di matrici di partenza come sangue, piante e tessuti in generale.
I campioni ottenuti presentano un’elevata purezza per le successive analisi di sequenziamento Sanger o Next Generation Sequencing.
I Kit a beads magnetiche ALINE Bioscience sono compatibili con le più recenti piattaforme di automazione ad High Throughput.

Fluorimetro QFX

Catalogo prodotti

Offriamo soluzioni all’avanguardia per l’intero workflow del laboratorio di biologia molecolare.

Entriamo in contatto

Scrivici per approfondire le nostre soluzioni e scoprire come possiamo supportare la tua ricerca scientifica.